Frédéric DUCRUET, Direttore Generale dei Marchi MILLET, EIDER e LAFUMA, Conferma le Ambizioni e Priorità del Mountain Group

pubblicato: 16 gennaio, 2015 @ 8:46 am

Frédéric DUCRUET - Fonte: PrimaOnlineDopo l’acquisizione della partecipazione di maggioranza del gruppo Lafuma da parte del gruppo Calida alla fine del 2013, il 2014 è stato un anno d’intensa ristrutturazione per i marchi Millet, Eider e Lafuma, con il raggruppamento di tutte le funzioni operative e strategiche ad Annecy (Francia).

Oggi il Mountain Group è:

    • 950 collaboratori, 50 dei quali assunti nel 2014. Un investimento importante in risorse e in nuovi talenti.
    • Tre siti di produzione integrati.
    • Team di progettazione e Ricerca & Sviluppo specifici per ciascuno dei marchi

I principali obbiettivi:

      • La volontà di imporre stabilmente ciascun marchio come riferimento di un ambito d’espressione esclusivo, poiché ognuno di essi è l’erede di un DNA straordinario e di una storia reale:
        – MILLET: Alpinismo e verticalità, una competenza unica nella montagna dal 1950
        – EIDER: Skiwear e outerwear eleganti e sportivi
        – LAFUMA: Grand Outdoor per il viaggio e la gita, 80 anni di ‘’French know-how‘’
      • Ma anche l’ambizione, dichiarata e condivisa, di operare in un ambiente internazionale esigente e di raccogliere questa sfida in modo proattivo per anticipare le sfide future; tutto questo con la serenità e la sicurezza consentite dal rafforzamento dell’azionariato.

Le priorità: Rafforzare e Sviluppare

      1) Rafforzare: Le sinergie tra i brand per aumentare l’efficacia e le prestazioni/La struttura produttiva per una maggiore reattività /L’ impegno per uno sviluppo sostenibile.
      2) Sviluppare: I rapporti con i clienti, con il supporto di team commerciali locali potenziati /La visibilità nei punti vendita, grazie a nuove formule di “shop in shops” (Già in funzione per Millet ed Eider nel 2014, nel 2015 per Lafuma) / Un marketing strategico e operativo per rafforzare la notorietà di ciascun marchio / La ricerca e l’innovazione.

In conclusione: Il Mountain Group è composto dai tre marchi MILLET, EIDER, LAFUMA di grandissimo valore, caratterizzati da qualità e tecnicità riconosciute e riconoscibili. Il suo progetto e la sua ambizione sono sostenuti da un team compatto e impegnato nel perseguimento della sua dinamica di conquista di nuove quote di mercato e dell’efficacia delle sue organizzazioni.

Fonte Immagine (PrimaOnline)

Lascia un commento